September 13, 2018

Pietra Viva - mostra di Alberto Pepe X ViaVai project




 Alberto Pepe, fotografo e designer classe ’84, fondatore del marchio di abbigliamento streetwear Southfresh cloth.thing, documenta da diversi anni, con la sua macchina fotografica, i licheni presenti sulla pietra della sua terra d’origine, il Salento.

Gli esiti fotografici sono la chiave di volta di un percorso creativo finalizzato alla produzione di pattern, leitmotiv di un iter progettuale che li rende protagonisti su varie tipologie di tessuti.
Camouflage tonali dal forte impatto visivo, diventano il tratto distintivo dei capi esclusivi di abbigliamento Southfresh, indossati da artisti e rapper della scena contemporanea.

“PIETRA VIVA” è l’evento Viavai Project con il quale Pepe coinvolge il pubblico in questo processo, mostrandone i retroscena fotografici, esponendo le rielaborazioni digitali della materia screziata della pietra salentina, ed infine presentando la sua personale reinterpretazione nei tessuti, pilastro delle collezioni Southfresh, epilogo e testimonianza del “Freshly Made in Italy”.


INFORMAZIONI:
MOSTRA: "Pietra viva" di Alberto Pepe
SEDE: Casarano (LE), IMPERIAL GALLERY , via A.Lupo, 22
INAUGURAZIONE: Sabato 25 Agosto 2018, H.18:00 - 24:00
INGRESSO: libero

La mostra è attualmente visitabile su appuntamento e sarà di nuovo aperta al pubblico il 26 Settembre H. 18-22















































Ph. Alberto Pepe